Se sei... SI'.. prova prova...


Se sei bello ti tirano le pietre; se sei Silvio ti tirano le statuette! Se sei a Milano portami una statuetta… Se sei il Papa ti zompano addosso (manco fosse Robbie Williams!)… E se sei Belen?... No comment… Silvio fa un figlio e lo chiama PierSilvio; PierSilvio si accoppia con Silvia Toffanin: partono in 2 e tornano in 3… anzi, nella fattispecie, partono in 3 e tornano in 4… Come si chiamerà il quarto? Silvietto? SilVano? SiLicone? Ah ci sono! Dati gli ultimi eventi accaduti al nonno, se è femmina… - no se lo dico mi censurano il blog…- diciamo Veronica Ciccone!

*
Ma passiamo dalla Penisola dei Famosi al villaggio di Altavillatraz.

Il digitale terrestre non si è fatto aspettare così tanto quanto l’ADSL! Arrivato sulla Terra, tra fase switch-over e switch-off è giunto anche ad Altavillatraz come da calendario. Dopo iniziali problemi di sintonizzazioni e confusioni delle nostre menti analogiche, resta un piccolo problema.. un dettaglio… una sciocchezzuola direi… (dato il palinsesto non proprio brillante proposto da mamma RAI): RAI UNO DUE e TRE non danno segni di vita! In compenso RAI 4 c’è! Camioncini RAI avvistati nel villaggio ci comunicano la causa del disagio: una radio locale occupa le loro frequenze ed è destinata allo spegnimento! Poooooooooooooovera radio locale!!! E poveri noi che ancora paghiamo il canone RAI! Quanto a me, scivolata nel tubo catodico di Tele Salerno 1, come mi diverto!!! E mi preoccupo ormai solo della copertura del territorio della suddetta… ^.^

Tutto partì dai miei giochi da bambina: dopo aver imitato questo a quell’altro cartoon di Bim Bum Bam, mi dedicavo alla mia “Rete Divertimenti”, della Giuly&Giuly Productionun network in cui svolgevo tutti i ruoli, da conduttrice ad ospite cantante, da opinionista a giornalista, con tanto di pubblicità e classici giochi telefonici da casa Erano i begli anni ’80: innocenti giochi influenzati dall’innocua TV- star dell’epoca, Raffaella Carrà… Oggi, mimando l’ubiqua zia De Filippi, mi chiedo: cosa avrei combinato? Forse avrei portato tutta Altavillatraz a casa per esperimenti di reality… E in tal caso mia madre che che mi avrebbe mai combinato?

Passando a tutt’altro genere, la fiction, nel mio zapping pomeridiano (ora più duraturo grazie al digitale) rivedo gli ever-green ed immortali Ridge e Brooke: le "performance" dei due nelle prime puntate di Beautiful, anni or sono, portarono la piccola e pudica Giulia a coniare la terminologia “fanno Ridge&Brooke”, che oggi farebbe inorridire gli svezzatissimi alunni delle elementari (fonte attendibile “mamma maestra”…). Da teenager, entrata in possesso di una videocamera, mi dilettavo nelle mie produzioni del TGG, con servizi esclusivi… o meglio, esclusiv…amente demenziali. Il liceo deviò i miei interessi verso gli studi linguistici, ma la scelta della facoltà mi riportò ai vecchi sogni da comunicatrice e… nella Capitale. Da perfetto pesce d’acquario in primo piano come figurante RAI e MEDIASET, non mi sarei mai azzardata a dire la mia al microfono.

Col sedere ancora sofferente dagli scomodi cuscini del palco del Costanzo Show, tornai in patria salernitana. Azzardando un “prova… prova…” ai microfoni di Alfonso the cameraman, papera dopo papera… Alfonso, Pagine del Cilento e TSUno mi accolsero sotto la loro ala… Colgo l’occasione per incitare Alfonso a riesumare il mcrofono giallo senza fili, che mi faceva tanto l'incantevole Creamy...

Senza offendere i sindaci vari... il primo VIP che ho intervistato - e visibilmente scioccato col mio domandone…- è stato Eugenio Bennato.

Clamorose le mie papere “olivistica” e “riciclaggio” rispettivamente in tema di marketing dell’olio e di raccolta differenziata… Sottolineo che mi accanisco - o meglio impaperisco - (del tutto involontariamente) sempre ai danni dello stesso soggetto intervistato...

Per una reazione a catena, recentemente sperimento, sempre per TSUno, la diretta, il calcio ed il basket. Per “essere all’altezza” dell’ancora inesplorato giornalismo sportivo ricorro al fido tacco 12, che per un calcolo di centimetri dovrebbe essere utile almeno nel basket… ma vano fu con l’altissimo capitano Simer… Tanto pe’paria’, mi divido tra alti e bassi: catapultata dall’intraprendente chitarrista delle Blueyes come bassista nel loro videoclip visibile sul sito della RAI, potenti armi di regia occultano bene la mia totale ignoranza dello strumento… e tutti i musici d’Italia mi credono una collega.


IN CHIUSURA la morale del mese: “Il migliore amico dell'uomo è il cane, la migliore amica della donna è la COZZA!”.

Non mi resta che darvi appuntamento nei migliori negozi di giocattoli e di figurine: sullo scaffale accanto alle Barbie, trRRRoverete: “Giulia Princess of Altavillatraz”, "Giulia web-star 2.0", “Giulia Cesarina”, “Giulia+Fonzo in viaggio per il Cilento”, “Giulia e il basket-interviste da tacco 12”, “Giulia io speriamo che me LA…UREO”, “Giulia finta bassista il grande bluff nazionale”, "GiuliaArduoEsserlo", "Giulia CoolHunter missione tesi" ecc. Se prendo altri impegni presto raggiungeremo i numeri della collezione della competitor Biondona. Ma fonti mediche dicono che il multitasking fa male...

Seguite le avventure di Giulia anche sul mio Canale YouTube

(N.d.r.)Costo un po’ meno delle Barbie

* PS: a quanto pare la censura al mio blog dalla famiglia presidenziale è già giunta: provate a cliccare i versi sottolineati e a loro dedicati e.... SORPRESA!!! Giuro che ho smanettato tutto il giorno senza riuscire a liberarmi del temibile collegamento ipertestuale allo "SSSSHHH" di PS!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai qualcosa da ridire, dgta ora o...me lo dici tra un'ora!