8 Esami Dottoressa!


Direttamente dal film
“Cose da fare prima dei trent’anni":

1) esame di MET TEC RIC SOC (ricerca sociale): la Prof è una gran soggetta. Ripete: “Per me a lezione potete anche portarvi un bel libro e sognare, ma sognate in silenzio...!“. Nella pausa la becco all’apertura della porta del WC donne e mi dico: “Allora è umana anche lei!”. Nonostante la confidenza da colleghe di toilette, non trovo mai il coraggio di chiederle se un 30 sognato è un 30 verbalizzato. Tornata a Roma dopo 2 anni di pausa, decisi che bisognava recuperare le amicizie romane e romaniste perse, per cui il primo giorno di lezione, dopo la nozione della prof sulle variabili standard, sparai ai miei vicini di banco: “O’famo standard?”…l'esame... intendevo!
I malcapitati non commentarono ma in bacheca comparve un “Mi piace!”.
2) esame di MARKETING - aula magna caserma Sani: entra un tizio assai strano e minaccioso, con look misto tra hip-hop, montone e pantofole…. L’assistente sbianca, e con sguardo al cielo dice: “In che senso?”. Mi passa tutta la carriera universitaria davanti agli occhi e deduco che ci sono i Matti pure alla Sani…
3) esame di LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO: cercasi aiuto regista o meglio aiuto da un regista o meglio ancora LINOOOO il regista aiutami!!!

4) esame di LINGUAGGIO GIORNALISTICO: Premessa del libro scritta da Nicola Tranfaglia bocca di quaglia….“Ce piacciono li polli, l’abbacchio e le galline, perché so senza spine nun so come er baccalà... zazza’!”. Professo’ può bastare?
5) esame di SOCIOLINGUISTICA: passo….

6) esame di STORIA DELLA RADIO E DELLA TVvvù: questa la so! Ho vinto qualche cosa? E alooora! Ma l’assistente è una velina? Hullallahullallahullallallà! Sanremo è una messa cantata… mia madre guarda solo Raiuno e ne va fiera… Che me laureo a fa’ se tanto alla fine lavorano solo i Raccomandati…. Dadaumpasiamo io e te te e io… qui è tutto così gramo…. che bello inizia BIMBUMBAM evviva adesso c’è BIMBUMBAM! Apro il pacco della Campania.. è roba mia… che ci sta? 18? Lei che offre? 30? Accetto o rifiuto? Fffatto? Quiz te dico Mike, talk show Costy… Ciao Michele! E’tutto! A te la linea! *oops il prof si chiama davvero Michele… ouch!

7)esame di LINGUAGGIO PUBBLICITARIO: Che dire prof? Le canto un jingle? Lei ha gli occhi da Cerbiatto… il cornetto appena fatto! Per la tua pubblicità su Radio Castelluccio telefona allo 0828303030! Un trenta e lode ti allunga la vita! Prova anche tu il nuovo Nokia N30! Mac +30 lame! Prendi 30 paghi 18! Per rispondere a ste domande non ci vuole un grande cervello, ma un booty grande! Jamm cu' a noce e'cocc è bello o'cocc! E poi c'è l'arrotino! Mitico l'arrotino! Donne... se la vostra cucina a gas fa fumo... noi togliamo il fumo dalla vostra cucina a gas! Risposta delle donne: se non registrate un nuovo jingle, noi togliamo l'aria dalle vostre camere ad aria!

8) Ultimo esame: ci siamo quasi… lassa fa'! Mi piace! Si accettano consigli su quale scegliere... NUOVI MEDIA? Ah NO NO! Qui si parla di FEISBUK! NO NO per carità! Non mi piace più! Se il prof mi accetta l'amicizia mi piace mapperò!
TESI: che? pure la tesi ma TE S’e I matto! Te c’hanno mai mandato a quel paese? A me sì: Altavillatraz! Tesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesitesi
tesitesitesitesitesitesi… all’infinito.......................... Più tesi di così...
I’m a doctor now oh yeah!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai qualcosa da ridire, dgta ora o...me lo dici tra un'ora!