Una pseudo-Marzulliana intervista

Da brava webstar, ho rilasciato un'intervista a Techlovers in occasione della pubblicazione del video
"Giuliabiancaneve Princess of Altavillatraz e la fuga dei doppini 56kappa CHAPTER II"
NOME: Giulia Biancaneve
COGNOME: Princess of Altavillatraz
ETA`: 27
CITTA`: Città? Il mio è un piccolo villaggio: Altavillatraz. Su Google Maps cercate Altavilla Silentina! E` un tipico "paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato" (SALERNO-CAMPANIA-ITALY).
OCCUPAZIONE:
- governo;
- studio stregonerie della comunicazione nel magico regno di Roma;
- self-marketing (= "aggia fa`schiattà" le principesse competitors degli altri regni).
HOBBY: recitazione, sport, viaggi, industria culturale, musica.

1) Chi sono per te gli “italiani 2.0”?
Non i miei cortigiani (causa 56kappa…).
Gli Italiani 2.0 ti sanno incantare e conoscono ogni risposta a ciò che chiedi: che cos’è questo che cos’è quello… Col mio doppino non si può far… vorrei l’ADSL per navigar e chattar in libertàààààààààààààààààà… ♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪ OoOps m’è partita l’ugola! Però, detto tra noi, le principesse competitors 2.0 hanno banda larga ma anche … grosso
(traduco in
termini nobili: accumuli di grasso dovuti alla vita sedentaria davanti al PC). Non rincorrono più animaletti nei prati... Non scoprono nascondigli segreti... Non incontrano e scontrano i principi in un giorno di pioggia per caso… Magari hanno visto sbocciare le specie di fiori più rare ma non sanno qual è il loro profumo…

2) Tu e il web: parlaci della tua prima volta...
La mia prima volta fu “strano”! Modem 56kappa ricevuto in dono per il mio 18° compleanno. Correva l’ultimo anno di liceo ed io convinsi le mie dame che ormai studiare sui libri era roba medievale e che con i motori di ricerca avrei messo a punto una tesina senza precedenti per l’esame di maturità: figurone assicurato! ;) Così, tra una ricerca e l’altra, scoprii, con C6, il magico mondo della CHAT (non avrei più potuto farne a meno! In paradiso mi avrebbero fornito una connessione?).
Mandai in esilio i miei piccioni viaggiatori ormai desueti, in favore dell’e-mail (che emozione ogni volta riceverne una!).
Morale della favola: una megafiguraccia all’esame di maturità: L’ Infinito di Leopardi: “E il navigar m’è dolce in questo mare…”.
:S… XD… lol… capate… kedirsivoglia!

3) Perché la tua storia dovrebbe rappresentare gli Italiani 2.0?
Perché come Cristo tanti anni fa, la Banda Larga si è fermata ad Eboli! E nel 2009 ancora non riparte!
Perché anche gli Altavillatrazzesi sono Italiani, solo con un 2.0 in meno… Perché... perché quando il sole sarà tramontato il terzo giorno, noi staremo ancora aspettando di caricare la stessa pagina web…
I ministri mi dicono che presto anche ad Altavillatraz arriverà il prodigioso ADSL, ma io sento che passeranno ancora tante primavere…! E quando potrò finalmente selezionarli in videochiamata, i Principi Azzurri saranno ormai tutti imbiancati…

4) Descriviti in 4 parole:

- na’ favola!
- sognatrice/insonne
- curiosamente impicciona
- etichetta-free

5) Quale tra quelle selezionate credi sia la storia più interessante? (escluso la tua, ovviamente)
Ah, sicuramente i The Doppinis (però loro non sono 56kappa!): quelli del jingle “4 ragazzi matti 4 ragazzi fatti!”. C’è un senso nei loro video nonsense! E poi mi piace il loro logo! Oh che eroi!

6) Ti è mai capitato di sentirti schiavo delle nuove tecnologie?
Il vero schiavo è il mio doppino 56kappa, Massimetto Decimo Meridionale! Poverino… L’ho costretto a masticare l’impossibile nel tentativo di adeguarmi alla massa tecnologicamente abile….
Io schiava? Si ricordi che sono una principessa!
Ma che impertinente!

7) Essere, oggi, fuori dalla Rete è essere fuori dal mondo?
Nel mio personale nobil caso, “fuori dal web” significa “fuori dal mondo e fuori dalle danze”: tutte le altre principesse smanettone approfitteranno della mia assenza per spodestarmi! OUT…KAPUTT…FINISH…UFO!

8) Quanto internet accresce nelle persone il desiderio di "qualche minuto di popolarità?"
Beh, tutti gli aspiranti VIP che prima assediavano le mura della Queen De Filippi, ora possono darsi delle arie sul web: gli strumenti per farlo sono semplici e accessibili a tutti e la visibilità, col passaparola, è assicurata. Parola di princess! ;)

9) Perché sempre più spesso le persone si creano delle identità virtuali sul web, delle seconde personalità? A te è capitato?
Per sperimentare quale personalità riscuote più successo in pubblico e rivenderla poi in strada. Un po’ come le trasformazioni di “Stilly prendi lo specchio magico” o le varie anime trasformiste degli anni ’80… o semplicemente Mago Merlino…
A me? Vuoi scherzare? Io sono un libro aperto: oggi ♫♪♫♪ non ho che un canto! Sono Princess Giulia Biancaneve e me ne vanto!
♫♪♫♪♫♪

Mi permetto di aggiungere alcune marzulliane domande che faccio a me stessa e rispondo a me stessa:
10) Cosa non vorresti mai sentirti dire?
- "Booty!" (L'Americano docet)
- "Ciao BeLiSima!" (i nuovi abitanti di Altavillatraz)

- "Fai la Brava!" (l'unica cosa che mi dice ormai un'amica romana)- "Quann si' venuta? Quann' te ne vai?" (parenti e conoscenti altavillatrazzesi ai ragazzi che di tanto in tanto tornano al paesello dal Nord)
- "Hanno tolto l'acqua!" (esterna notte, giornata calda, Altavillatraz)

- "Mi piace una tua amica!" (-----> cuore in pezzi...crush!!!)
- "Quado la finirai di disprezzare il tuo paese?"
(Virgilio G=Altavillatraz vs Giulia=mondo)

12) Giulia, per te Techlovers finisce qui! Tiriamo le somme!
Con un passato da romana figurante RAI e MCostanzoShow, posso dire che grazie a Techlovers sono apparsa su RAI3 da casa mia altavillatrazzese, senza scomodarmi a prendere la metro A per arrivare a Cinecittà.

13) L'aneddoto delL'Americano che hai freddato via web ha scoraggiato tutti gli uomini complimentosi. Hai qualcosa da dire?
Mi dispiace, pagherò a tutti gli uomini feriti le sedute di psicanalisi!

14) Cosa c'è scritto sulla tua carta d'identità?
Webstar, cos'altro potrebbero scriverci?!
15) Dove andrai a vivere adesso che sei una star?
Non andrò a LosAngeles come tutti gli altri. Penso di trasferirmi a Houston (USA). Dicono che lì ci sia un bravo psicanalista: "Houston abbiamo un problema!"

16) Chi è il tuo più grande rivale tra gli altri finalisti Techlovers?
Ehm scusate un attimo: ho ereditato un vizio di famiglia: "Specchietto specchietto della mia trousse: chi è il più pariativo di Salerno?"E lo specchietto ormai frantumato... (arg...!):
"Mia principessa! Pariativa, tu sei pariativa, ma attenZZZione! C'è un salernitano assai più... come si dice?... diciamo divertente di te: Janfranco Marziano!"
mMmmM. Che faccio? Una mozzarella di bufala stregata è troppo banale...

17) Ti ritrovi nel detto "Si stava meglio quando si stava peggio"? Torneresti al 56kappa?
Sai che non lo so? "ADSL o 56 kappa.... questo è il problema......!"







4 commenti:

  1. assssssss, pensavo di trovare qualcosa di onesto e veritiero...... mah, vedo che ti nascondi sempre. Per parlare ed essere credibili, bisogna dare la faccia. Giulia, sempre piu in basso, Astra =)

    RispondiElimina
  2. Beh... ha ragione Sign Astra (ehm scusi Astra è il nome o cognome? Sa, mi sfugge...). Non vedo perché una webstar affermata come me debba nascondersi... In questo post tra l'altro compaiono ben 2 foto del mio faccino... e inoltre nel profilo è possibile leggere il mio nome da borghese.
    Distinti saluti.
    GiuliaBiancaneve Princess of Altavillatraz

    RispondiElimina
  3. w giulia, ti ho appena conosciuta ma non posso fare a meno di dirlo.. se ce ne fossero di più di italiani come te magari..sarebbe un posto più vivibile...
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Beh così gli Italiani continuano a sognare l'America, ma almeno io sono unica o almeno rara! lol XD =') thank u thank u!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da ridire, dgta ora o...me lo dici tra un'ora!