E fugge anche il gas!


Cernobyl nello scorso week-end tra i monti del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano: la tradizionale sagra del fagiolo contronese alza i livelli di polveri sottili, ma anche un po’ meno sottili, nell’aria del paesino campano Controne e dintorni, con strascichi preoccupanti in seconda serata nei locali notturni dei paesi di provenienza dei visitatori.
Le discoteche del Cilento soffocano sabato notte. Propongo un appello all’associazione ambientalisti convinti italiani!

Il dialetto altavillatrazzese sarà pure ormai la lingua che parlano solo i morti, ma non è una lingua morta. Si rinnova grazie alla resistenza sul suo suolo di sociolinguisti innovativi: mia madre, ad esempio! Lei definisce “ciattamient” l’arte del passare ore intere connessi a Internet, per estensione non solo riferito ai momenti reali passati su msn o fb.
I profani di Messenger accomunano la notifica dei messaggi in tempo reale, tipici di MSN, al suono di “quel gioco che mangiava le palline…quando eravate piccole…”. MMMmamma sei geniale nel tuo piccolo mondo antico! Hai rievocato il mitico Pacman!

Ma se per mia madre c’è un futuro nella ricerca linguistica o negli studi sull’industria culturale, io ho tutte le carte in regola per il posto fisso in municipio:
con facebook ho a che fare con così tanti nomi che faccio concorrenza all’ufficio anagrafe.
E per Natale, in tutti i migliori negozi di giocattoli, sold out del gioco in scatola “Indovina chi? FB version”.

Le accedemie per terroristi hanno inserito un nuovo curriculum tra le lauree specialistiche: ”Teorie e tecniche di distruzione di tutti gli account Facebook in un click”, con il master, vivamente consigliato dai docenti a contratto,
“Il Kamikaze postmoderno: t. t. di distruzione di tutti gli account FB e del proprio, contemporaneamente e in un solo click” .

Ma lo stage si svolgerà in Occidente: mica in tutti sti posti come l’India, che non fanno tendenza! Ma hai visto come si vestono le indiane? Bahhh!


Se il detto recita “U’ diavolo è paccio!”, e se Giulia è strana, Madonna Ciccone, secondo l’ex marito, è una “vecchia mukka!!!”. Beh, devo ammettere che sei geniale come mia madre, Guy Ritchi! Mi complimento per l’associazione con la fissa di Madonna per gli abiti da cowboy!
Poraccia! Prima che ti si attribuisca a doppio senso il nomignolo “Mad”, non ti resta che farti Facebook, cara Veronica!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai qualcosa da ridire, dgta ora o...me lo dici tra un'ora!