E sarà punito...



E sarà punito! …. diceva mia sorella quando sentiva il potere del giornalismo nelle sue mani, riferendosi al malcapitato che non si comportava secondo i suoi programmi.
“E sarà punito” in qualke modo lo diceva pure il gatto Tommy. Bello, per carità! Ma cattivo e soprattutto inkazzatissimo!!!
E intanto Giulia serbava dentro di sé tutte queste cose….
Ora faccio parte della categoria dei blogger inkazzati, alla gatto Tommy e alla Grillo Beppe.
E Vricciullo Supermarket di Altavillatraz può essere finalmente punitoooo!
Mi complimento con la sua mossa tattica di aprire il Vricciullo Supermarket al piano terra del più nuovo e grande complesso di appartamenti di Altavillatraz! Il supermarket è raggiungibile persino in ascensore, si nutre dei bisogni primari dei condomini e dei pettegolezzi dei vicini sui vicini e sui lontani.
Lettera aperta al Sign. Vricciullo Supermarket!
“Innanzitutto complimenti per la postazione!
Ti ricordi Giulia Roberts, “Pretty woman”? Sì vabbuò, quella delle saponette: come dici tu! Sceeeetateee!
Anche lei disse alle commesse: “GROSSO ERRORE!!!!”.
Motivi:
1- Oops! Ho comprato un appartamento proprio al piano di sopra! Ma ke pekkato!
2- Oops2! AdorAVO acquistare i tuoi prodotti per l’igiene della persona…anke Neutro Roberts.
3- OOps3! Mi intendo un po'di marketing! (SuperVricc:”U’ kkke’?” . G: ”Aesh! teng a bankarella a u’ mercato!”).
AH. AH. AK! "
Già fresca vittima di episodi di scortesia da parte di altri commercianti del paese, tengo e tengo, ma davanti a Vricciullo supermarket, sbotto!
SuperVricc, ti è venuto in mente un po’ tardino di aprirti il negozietto con un "prodotto unico" per ogni genere, garantito dai “consigli per gli acquisti” del negoziante Uomo del Monte. eh....l'aggettivo "unico" fa molto trendy!
Il caso:
Cercavo un dentifricio whitening. Non lo trovavo e come al solito mi stavo accontentando delle proposte presenti in scaffale, quando avvisto l’uniko dentifricio whitening che offe il (super) mercato, ma .... ouch! nel prelevarlo faccio cadere a catena 1-3-vabbè 5 prodotti.
E Vricciullo Supermarket
mi dice, da bravo Uomo del Monte:
“Aesh, ha fatt nu casin!”
E ancora:
“MA KE I TUKK A FA’ TUTT QUANT SI PO’NUN T’AKKATT?!!?"





TRADUZ: “CHE LI TOCCHI A FARE TUTTI SE POI NON TE LI COMPRI?”


A Vricciullo Supermarket diamo dunque uno ZERO in condotta pieno.

10 e lode SOLO alla parrukkiera byAlberta, di Altavillatraz, che tratta le clienti come le comari di un salottino (caffè, tabloid, tv con canali musicali, massaggi).

8++ allo studio tecnico del cugino Gius, che offre come vantaggio competitivo un radiolone a forma di JukeBox e un bel paio di occhiali da vista very fashion!
Ho l'impressione ke a Milano il mio blog abbia successo:
mia sorella emigrata non mi risponde più al telefono o alle chat: si informa su di me solo tramite il mio blog!
ArduoessereGiulia: La voce del pariamiento!
E da perfetta infermiera del film “Misery”, chiede con insistenza nuovi post.

In passato avremmo detto: questa scena la passeranno a Striscia la notizia!

Oggi lo scrivo di certo sul blog!
Ma quanto è in gamba La Balivo, quanto a’voglio bene!
RAI 1 Festa italina. “Ma ke bella la signora Caia con questo cardigan tirolese!”: frase pronunciata da La Balivo. Vi faccio notare come è vestita oggi l'amata conduttrice: indossa un copri spalle rosa, indefinito tra una bustina per congelatore e una cristal ball riesumata dai suoi giochi di brava bambina in compagnia del bravo bambino Gilletti. Ma non basta! La signora settantenne spiega il motivo per cui è lì: “Cerco una ragazza che non vedo da 40 anni!”. Ragazza? Meno male che i figuranti tv non sono così attenti alle stronzate dei circensi RAI, pena un fragoroso effetto sonoro da sit-com.

A Fisciano, dove frequento l’erasmus tutta griffata col merchandising della mia università romana di provenienza, mi imbatto nel mio ex prof di cinema Brancato, ex “La Sapienza”, al secolo “unisa Fisciano”: ma dunque anche i prof pensano che l’erba del vicino è sempre più verde e passano ad altra università!!!


Morale del giorno: “La Sapienza è una libera università fondata su … un prato!”.

Sull’erba della città universitaria ci si stende per fare la pennichella post-lezioni, sognando di utilizzarla in modo alternativo ...

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai qualcosa da ridire, dgta ora o...me lo dici tra un'ora!