E sarà punito...



E sarà punito! …. diceva mia sorella quando sentiva il potere del giornalismo nelle sue mani, riferendosi al malcapitato che non si comportava secondo i suoi programmi.
“E sarà punito” in qualke modo lo diceva pure il gatto Tommy. Bello, per carità! Ma cattivo e soprattutto inkazzatissimo!!!
E intanto Giulia serbava dentro di sé tutte queste cose….
Ora faccio parte della categoria dei blogger inkazzati, alla gatto Tommy e alla Grillo Beppe.
E Vricciullo Supermarket di Altavillatraz può essere finalmente punitoooo!
Mi complimento con la sua mossa tattica di aprire il Vricciullo Supermarket al piano terra del più nuovo e grande complesso di appartamenti di Altavillatraz! Il supermarket è raggiungibile persino in ascensore, si nutre dei bisogni primari dei condomini e dei pettegolezzi dei vicini sui vicini e sui lontani.
Lettera aperta al Sign. Vricciullo Supermarket!
“Innanzitutto complimenti per la postazione!
Ti ricordi Giulia Roberts, “Pretty woman”? Sì vabbuò, quella delle saponette: come dici tu! Sceeeetateee!
Anche lei disse alle commesse: “GROSSO ERRORE!!!!”.
Motivi:
1- Oops! Ho comprato un appartamento proprio al piano di sopra! Ma ke pekkato!
2- Oops2! AdorAVO acquistare i tuoi prodotti per l’igiene della persona…anke Neutro Roberts.
3- OOps3! Mi intendo un po'di marketing! (SuperVricc:”U’ kkke’?” . G: ”Aesh! teng a bankarella a u’ mercato!”).
AH. AH. AK! "
Già fresca vittima di episodi di scortesia da parte di altri commercianti del paese, tengo e tengo, ma davanti a Vricciullo supermarket, sbotto!
SuperVricc, ti è venuto in mente un po’ tardino di aprirti il negozietto con un "prodotto unico" per ogni genere, garantito dai “consigli per gli acquisti” del negoziante Uomo del Monte. eh....l'aggettivo "unico" fa molto trendy!
Il caso:
Cercavo un dentifricio whitening. Non lo trovavo e come al solito mi stavo accontentando delle proposte presenti in scaffale, quando avvisto l’uniko dentifricio whitening che offe il (super) mercato, ma .... ouch! nel prelevarlo faccio cadere a catena 1-3-vabbè 5 prodotti.
E Vricciullo Supermarket
mi dice, da bravo Uomo del Monte:
“Aesh, ha fatt nu casin!”
E ancora:
“MA KE I TUKK A FA’ TUTT QUANT SI PO’NUN T’AKKATT?!!?"





TRADUZ: “CHE LI TOCCHI A FARE TUTTI SE POI NON TE LI COMPRI?”


A Vricciullo Supermarket diamo dunque uno ZERO in condotta pieno.

10 e lode SOLO alla parrukkiera byAlberta, di Altavillatraz, che tratta le clienti come le comari di un salottino (caffè, tabloid, tv con canali musicali, massaggi).

8++ allo studio tecnico del cugino Gius, che offre come vantaggio competitivo un radiolone a forma di JukeBox e un bel paio di occhiali da vista very fashion!
Ho l'impressione ke a Milano il mio blog abbia successo:
mia sorella emigrata non mi risponde più al telefono o alle chat: si informa su di me solo tramite il mio blog!
ArduoessereGiulia: La voce del pariamiento!
E da perfetta infermiera del film “Misery”, chiede con insistenza nuovi post.

In passato avremmo detto: questa scena la passeranno a Striscia la notizia!

Oggi lo scrivo di certo sul blog!
Ma quanto è in gamba La Balivo, quanto a’voglio bene!
RAI 1 Festa italina. “Ma ke bella la signora Caia con questo cardigan tirolese!”: frase pronunciata da La Balivo. Vi faccio notare come è vestita oggi l'amata conduttrice: indossa un copri spalle rosa, indefinito tra una bustina per congelatore e una cristal ball riesumata dai suoi giochi di brava bambina in compagnia del bravo bambino Gilletti. Ma non basta! La signora settantenne spiega il motivo per cui è lì: “Cerco una ragazza che non vedo da 40 anni!”. Ragazza? Meno male che i figuranti tv non sono così attenti alle stronzate dei circensi RAI, pena un fragoroso effetto sonoro da sit-com.

A Fisciano, dove frequento l’erasmus tutta griffata col merchandising della mia università romana di provenienza, mi imbatto nel mio ex prof di cinema Brancato, ex “La Sapienza”, al secolo “unisa Fisciano”: ma dunque anche i prof pensano che l’erba del vicino è sempre più verde e passano ad altra università!!!


Morale del giorno: “La Sapienza è una libera università fondata su … un prato!”.

Sull’erba della città universitaria ci si stende per fare la pennichella post-lezioni, sognando di utilizzarla in modo alternativo ...

Un minuto di spesa gratis...un minuto x sposarsi










TEMPI + KE MODERNI!

Domenica 23 ottobre: un minuto per fare la spesa gratis, ma anke un minuto per decidere se sposarsi … e subito dopo …. sposarsi! Al Lidle hanno creato l'IRA di DIO: a quei poveri vecchietti per poco non glie' pjava un infarto per riempire il carrello con l'IM pensabile!!! Ma mi dite che ci fa un pensionato con un dentifricio Pearl Drop whitening e una cassa di Redbull? Vabbè nella fretta......tutto fa brodo ...
Post di Facebook di Giulia:
Ma a ki è venuto in mente UN MINUTO di SPESA GRATIS al supermercato? E soprattutto...perché non mi hanno invitata stile FB? 22.14
- 3 commenti

Leo C***** alle ore 22.40 del 23 novembre
Alla fine sei uscita ieri sera?

Giulia alle ore 22.42 del 23 novembre
E no! sto facendo una cura televisiva...beh, coi miei studi è utile!
Giulia alle ore 22.57 del 23 novembre
Potrebbe portare benefici tecnici! Per esempio, stai a vedere: evviva il prof di linguaggio cinematografico Faenza, di scena (vabbè in regia) su RAI1, col film "I Viceré"! Famo così! Io glie’ metto un POST CON LODE, lui un semplice TRENTA! Evviva pure Laurenti, il cameriere Oronzo: con ke fa rima Oronzo?......

Il 19 settembre ho superato un esame a SDC Roma. La notte prima degli esami non fu una classica notte vendittiana: alloggiai in una pensioncina di monache (taaaanto carucce!) a Porta Pia, tuot près de Salarià scentotrédisì, oh oui, pevché
io valgo!
Lì sì stava da Dio, per carità! E della canzone di Antonello avevo solo l’mp3 nelle orecchie a repeat. Ma …. in ascensore con suor Teresa mi davo continui pizzicotti per evitare di sputare la mia immancabile cavolata: “Ehm, posso approfittare? e kiederle una preghierina per farmi passare l’esame domani?”, con la variante “La PREGO DI PREGARE intensivamente per il mio esame di domani!”. FFFiiiiuuuu! Al volante non assicuro che mi riesce, ma nella vita a volte freno, per fortuna!
L’esame andò bene. E fu per me la nuova Breccia di Porta Pia, perché il superato esame convinse i miei a mandarmi di nuovo a Roma!!!! Il giorno dopo era l’anniversario dell’evento storico di Porta Pia! Sentivo che tutto quello era un segno di una favorevole congiuntura astrale, uno strizzo d’occhio di un eroe della storia! Mi vedevo già il preside col suo cagnetto accogliermi alle soglie della facoltà rispettivamente con sorriso e lingua penzoloni, o viceversa…
Con tutto ciò, ma Non potevo restare ad Altavillatraz!
Dopo i festeggiamenti per Agropoli e Salerno via Roma, con clacson e urla dai finestrini all’indirizzo di ignoti (EEEEEHHH TRRRENTAA!!!!EHHH!) ,durati una settimana, stile matrimonio calabrese o semplicemente stile 23esimo compleanno di Maria amika, varco le mura romane, o meglio ….. salgo le scale mobili della metro A romana.
Appena sbuco dalla metro, mi vedo davanti la maestosa basilica di San Giovanni coi santucci che mi “fanno CIAO” dal cornicione, il mio mp3 mi spara casualmente nelle orecchie la canzone “Allelujah” e io mi sento graziata! Sono sulla strada maestra …. Eh, u vi’ loc! ancora cu’ sta maestra? Due categorie devono temere di somigliare alle mie bambole: i maestri e i medici!
Non sposerò mai un medico! Un mesetto fa li cercavo col medical detector! Si cambia …. Li detesto tra l’altro perché non ridono alle mie battute mentre sono impegnati nelle diagnosi su di me …..
E infatti ho appena sposato un cuoco milanese, su Facebook!
Non ci siamo mai visti di persona, ma mi piace l’idea di mettere mio marito ai fornelli!
Archiviata per sempre l’idea di sposare realmente Lucamarmi, che un mio neurone matto aveva pensato come una possibile fuga da Altavillatraz, ho deciso di sposare su FB l’amico Kenny, conosciuto su FB stesso, nel gruppo che raccoglie la gente con lo stesso cognome! Infatti una riga più su ci chiamavamo “cugini”, subito dopo “Amo’ alla Totti”.
Non più in chiesa, non più in comune, né sul fondo marino vestiti da sub …. Ma addirittura SU FACEBOOK, per procura: questo è il nuovo trend dei matrimoni!

Hotmail: 1 nuovo messaggio:
Marco ha detto su Facebook che voi due siete sposati. Abbiamo bisogno che ci confermi di essere effettivamente sposato/a con Marco. Per confermare la richiesta di relazione, segui il link in basso:
TIME OUT: fermate tutto! Obbligo il cugino Ken a farmi prima una proposta pubblica come si deve! Non voglio ke si metta in ginokkio, tanto non mi tangerebbe! Gli chiedo solo di citare lo spettacolo cilentano in cui ho recitato ad Altavillatraz come contessa di Eboli!
Subito in bacheca compare:
Marco Kenny ha scritto alle ore 23.45
M’ vuo’nzurà, cava Maviangela?

-il povero kenny è milanese e ha imparato un po’di napoletano a Cremona, quando veniva messo in quarantena per malattie esantematiche e spedito dai nonni napoletani emigrati al Nord.
Giulia ha scritto alle ore 23.46
Sì, t vogliu ‘nzurà!

Intanto l’ignaro contatto di FB e msn Marco T*** (corteggiatore virtuale) si era allontanato dalla chat col suo solito detto toscano “Vado a prepararmi per la notte!”.

MSN:
Giulia scrive:
perdono. Ti sto tradendo
Kakashi @home scrive:
Con chi? :@
Giulia scrive:
un altro marco. Guarda ke succede su FB! Hihi!
sto creando
oops, crepando, dalle risate!
e anche creando!

Marco T***: beh, buonanotte!

Ah. PUNTO. Sicché questa è la gelosia moderna? PUNTO.

FB:
Giulia e Marco Kenny sono in una relazione amorosa.


E noi ci stupivamo dei matrimoni fatti da Ascanio e la Clerici in TV!
Se un tizio dopo 22 anni di fidanzamento chiede in TV alla fidanzata di sposarlo solo perché nel suo pacco ci sono 500.000 euro, mi sa che io ho fato un affare! E pure a costo ZERO, col 56 k flat! E mo' i cugini non mi possono dire “T’hann fatt fess!”, o sì?
La mattina dopo mi sveglio e mi sento “strana!”, stile moglie di Verdone coatto!
Mi serviranno gli avvocati cugina Antonietta e Dario Barbie per divorziare? Ma no …
su facebook basta un click! Obiettivo: superare numero di mariti di Liz Taylor!
Avanti il prossimo!
E chi ha qualcosa da dire, posti un commento ora o taccia per sempre!

Brrrr....la doccia frrredda che rinfresca le idee!






Ricordo come “una doccia fredda” la notizia che avrei presto lasciato la dolce vita romana per Altavillatraz (v.foto che mi hanno fatto i paparazzinghR).

Toglietemi tutto, ma non quel filo (il 56k)! E’ la mia treccia di Raperonzolo… sì, ma sto caspita di principe azzurro?
Sto ponderando e preparando un’altra “Fuga da Altavillatraz: gli altri già sono partiti.... Cosa stai aspettando?”
Il mio blog: un ciucciotto per me! Ma se Infostrada pensa l’analogico flat per noi poveri sfigati dei paeselli (a proposito, Cristo si è fermato a Eboli…ma dico io, ti mancavano 20 minuti per fermarti a Altavillatraz! E allora, forse, oggi sarebbe Altavilland!), e genitori telefono-fisso-dipendenti si sentono isolati dal mondo per via della linea telefonica occupata tutto il giorno??!!!!

Mi manca il via-vai al bordello del cancelletto accanto a via FaleriaRM. E che vi sfotto a fare, miei cari trans? Almeno voi lavorate, in nero e a luci rosse e blu, ma lavorate!
8 esami sono lunghi da passare! E io ho ancora voglia di un punto di fuga.
IDEA stile IKEA:
potrei riprovare a sfondare nel teatro!!! Sarei una nuova Giulia Roberts … ehm … forse più una Neutro Roberts!
Raga' che si fa stasera? Mah, non saprei, Pompi RM, Certe Notti o Vinart Agropoli, via Roma a Salerno, o piazza Salerno a Roma, Catino Cafè Battipaglia (tutti luoghi esclusivi regno dei rampolli di turno o sedicenti rampolli di turno!)…..no, Mojto o tiramisù non ce la faccio: prendo il solito succo alla fragola!
Al wine bar Certe Notti (che si fa marketing facile aggiungendosi come amico a tutti i contatti cilentani di Facebook) ad agosto presero simpatiche noi habituées, Giulia e Maria le Zanzare (la bionda e la mora, le veline della costiera cilentana) e addirittura ci regalarono il CD con le varie versioni della canzone che passano di continuo, “All summer long”, la colonna sonora su cui preparano i cocktail. Ma cominciai a vederli sotto una cattiva luce quando ci mostrarono il vino più esclusivo che hanno: “Il Nero d’Altavilla”! Ma io vengo a Agropoli tutte le sere per non pensare a quello che ho fuori dalla finestra e voi che mi fate vedere? Vabbè, dare a Bacco quel che è di Bacco: è davvero un bel vino, pieno di scaglie d’oro!!!! Ripeto: scaglie d’oro!!!!! Ma a chi volete darlo a bere?
Io non mi accontento dei vari orsacchiotti che propinano alle casalinghe depresse d’Italia (Pippo, Carlo Conti, la Balivo, la Clerici, la De Filippi, quella santarella della Carlucci….PUPOOO00ooo_ o_ o o o!!!!). Basta! Con Pupo ho davvero esaurito le mie energie.
Ah, io amo le licenze poetiche e la scrittura creativa: è la mia rivincita sulla sottomessa ortodossia con cui svolgevo i compiti e sull'antica devozione verso l'odiata categoria degli insegnanti!

56 Ka......




Amici IN volevano farci un libro su di me: “Come vivere a 56Kb…”

56 k…56 sti kaspita! Vorrei chiarire il motivo primario per cui ho ri-lasciato Roma per Altavillatraz: mi mancava troppo quel suono così carino, caloroso e confortante per tutta la durata del quale speri speri e speri che non si concluda con un “tu-tuuu”. Quando la connessione analogica va a buon fine è come quando tiri lo scarico e scopri che non si è intasato.
E poi vuoi mettere i ricordi del mio primo “comp i uter”, l’msx? Una specie di Commodor 64, che caricava i giochi con un registratore a cassette: faceva proprio lo stesso rumore! Attesa =mente snervante! Intanto te mangiavi un pakketto de Jonkers, o te guardavi Bim bum bam!
Riscoprire la lentezza … in un mondo così, schifosamente veloce! Ma volete mettere la quiete da ospizio di ALTAVILLATRAZ con la vita caotica e frenetica di una metropoli?
Eh, non mi posso lamentare … nel vero senso della parola!
Sfoglio Focus e mi chiedo perché mai non passa un giorno che da Pompi il regno del Tiramisù a Re di Roma non dicono: ”C’è da spostare una macchina!”. E ancora trillo Ivan Domenico pop poppins chiedendogli se sui vecchi numeri di Focus c’era il dilemma della mia vita: “Perché cavolo i cani pisciano sulle ruote delle auto?!”…
Eccoci! Quasi un “parlo del diavolo e spuntano le corna”: è arrivata “Maria Poppiti”!
Mentre io mi invento cazzate per il mio blog, mia madre spara cazzate degne di un blog di successo! Tengo e tengo … ma a un certo punto mi crepo dalle risate perché nei suoi tentativi di punzecchiarmi perfidamente è geniale.
Mi dispiace che non sia nata nell’era del web: che grande blogger sarebbe stata! Ma per ora si accontenta di fare la rapper in cucina.
Penso che mi invidi perché in tutta la sua vita non ha raccolto così tanti amici quanti ne ho io su Facebook … o forse solo perché non sta su Facebook!
In un mondo dove si può avere tutto con un click è mai possibile che non ci sia uno che mi sappia dire come si dice “Ma vafanculo!” in giapponese? Ma mi va bene pure il cinese!
Mi sa che ho una nuova figurina nell’album delle persone che odio di più oggi: Carlo Conti! Ah.Ah.Ah. PUNTO. Ma quanto me sta simpatico!!! Il nuovo Mike Buongiorno… Ma che ce ne frega dei pregi e dei difetti della signora Caia? Guardatelo come sfoggia la pronuncia inglese sexyyyy!!!!!

Post di Facebook:
Giulia: maro' ke matriciana me so'fatta…coi sughi pronti Knorr.... Intanto la webradio passa "RomaCapoccia!" ...è la VENDETTA di VENDITTI!.. mbè? ke c'è Sor Antone'? A Roma mica studiavo in trattoria? 20.56
- 2 commenti

Giulia Cennamo alle ore 21.00 del 21 novembre
oh noooo!e adesso Windows Media Player me passa per caso "Pasta Barilla", soundtrack della storica pubblicità! vabbè cmq i sughi pronti non hanno svolto la funzione per cui sono nati: the kitchen is un disastrooo!

Giulia Cennamo alle ore 21.01 del 21 novembre
amici di SDC o del mktg! ma secondo voi vale il Product Placement sui post di Facebook? No perché ...e so 2 brand nominati in via del tutto casuale!

Giulia è ora fan di “Pan di stelle”.
Giulia mo è proprio Fanculo!!!!!!!!.




Possibile che con tanti amici che ho su Facebook non ci sta qualcuno che mi viene a prendere qui sul cucuzzolo della collina di Altavillatraz? MMM … mi sa che la mia pubblicità negativa del paese mi si è rigirata contro!
Un po’ Biancaneve (vittima di stregoni e mele avvelenate), un po’ Ariel (w i detersivi e “ma lassù cosa mai ci sarà?...a Roma, Milano..NY”), un po’ Cenerentola (la cenere … la pentola, l’amika … l’acqua che si spreca…i 3 pesci che muoiono al minuto strozzati se fai scorrere acqua … la ritirata...spegni il portatile entro mezzanotte!), Raperonzolo (e mo’m’hanno pure tagliato i capelli!).
Ma stu cazz ‘r principe azzurro addò ca … stà?
Pure lui si spaventa di venire a Altavilla: beh in effetti può capitare che ti sparino col fucile mentre passi in macchina per la macchia di notte….

Take the Quiz “Quanto sei cattivo?”: e che lo faccio a fa’? NOW 100%100!

Jetta u’blenoooo!!!!!


No! Le ereditiere con Carlo Conti che applaude allupato NOOOOONONONO!!!
Pure farsi un BLOG è un’impresa….


COL 56KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!

E mo ki caspita è Lello S******* che mi ha aggiunto su FB?!!




E intanto Heavy rotation di fucking-Laura

Pausini con "Invece NO" e Tiziano Ferro "Alla mia età". Hai ragione Tizià: insulti per l'errore di un rigore! E chi non mi ha voluta sostenere nel momento di crisi "Roma-Altavillatraz o Milano?" mi dice che glie manKooooooo!!

MMMM.......

Facile bella buona e sana: POLENTA VALSUGANA! sigh...snifff...buuuuuuuuuu

puntata 1


Ho una forte tachicardia: una foto assassina.....
Almeno c'è un punto fermo nella mia camaleontica testa:
"Alex Righetti: 198 cm di fregno riminese", giocatore di basket di serie A, prima a Roma, poi Avellino, ora a Bologna!
Maria, amika! Questo sì che è un vero fenicottero! Al colpo di fulmine, verificatosi anni fa al Palatiziano RM, coinciso con l'inizio della mia passione per il Basket e per la Lottomatica Roma, hanno fatto seguito vari vaghi tentativi di approccio, tra cui il "Mi FfFfafai un aufografo? Fei belliffimo!", che gli dissi davanti al palazzetto di Avellino, con la lingua ben forgiata da emozione e freddo prenatalizio. Ieri ce l'avevo di nuovo con Mark Zuckerberk per la sua invenzione di Facebook, e stavo per cancellarmi per l'ennesima volta (ormai risulto poco credibile...), quando ho scoperto l'esistenza del fanclub di Alex Righetti: oddio la FffffFofofoto!
Fabiolone il farmacista portami un MGKvis ! Ma come te lo dico che non sto svenendo per te?!
A Carra'! Mica passavo per trans invano quando ero piccina, quando dicevo a tutti che il mio nome era Rafaelo?! 'A procurame er bijietto per er Palalottomatica il 30 novembre h 12:
Virtus Roma-La Fortezza Bologna! E mo' me serve pure er biglietto Eurostar vafan...Er biglietto d'a metro no: c'ho l'abbonamento metrebusse ATAC!
Secondo voi ci sta Peppe il bekkino di Altavillatraz -il popolo si gratta- su Facebook? Devo capire come si cancella la Puglia dalla cartina! Lui cancellò la Calabria anni orsono. Ovviamente a via Faleria non si saprà dell'esistenza di questo blog...

Giulia: Se Di Ci Giulia dici SDC, SeDiCi anni dimostro ma faccio fessi a tutt quanti!

Diario da Altavillatraz - Puntata pilota

Cari amici vicini e lontani,

vi scrivo da qui. Ho iniziato non per colpa mia...Ma questa è una storia lunga...

Altavillatraz. Dove nulla è concesso per essere nel flusso tranne una cosa: Internet. 56 k. Pazienza. Scordatevi YouTube. Scordatevi Current tv.

Tra le tante alternative che si presentavano alla mia mente prolifica ho allora deciso. Voglio essere blogger.

Eppure non tutto è iniziato qui. O meglio, c'è stata qualche fuga di tanto in tanto. L'ultima un mese fa. Breve, troppo breve. Ma in un posto magnifico: la Caput mundi.

Io dalla fuga a Roma ho ottenuto tante piccole cose: PC portatile, parrucchiere, un po’di svago (non sono mai andata a ballare ma) basket, Lottomatica, bella gente, passeggiate nella capitale, cultura, università, che giuro che mi mancherà tanto tanto. Tantoooooooo!  La mia Sapienza! Sigh!

Ma è stata una breve parentesi.

Seguitemi se ne avete il coraggio.